INFRASTRUTTURA GENERALE (GI)

Il Dipartimento di Infrastruttura Generale di EGO ha il compito di fornire servizi, mantenere funzionali e rinnovare le strutture e infrastrutture di ingegneria civile e i sistemi tecnici presenti ad EGO. L’attività scientifica richiede la fornitura e il mantenimento dell’infrastruttura e dei servizi in continua funzione 24h/24 durante tutto l’anno.

panoramica

Il Dipartimento è inoltre responsabile dei progetti che coinvolgono nuove costruzioni e miglioramenti alle infrastrutture dedicate agli esperimenti, che sono state implementate dalla prima configurazione di Virgo fino ad Advanced Virgo Plus con un continuo impegno e sviluppo.

A tale proposito, di seguito un elenco non esaustivo delle attività:

  • Fornitura di tutti i servizi e le forniture necessarie per il funzionamento di EGO e dell’interferometro Virgo (fluidi, elettricità, pulizia, gestione delle aree esterne, gru, ascensori etc.
  • Servizi di logistica e deposito
  • Manutenzioni ordinarie, straordinarie e programmate per opere di ingegneria civile, sistemi HVAC ed elettrici;
  • Nuovi progetti per ristrutturazione e trasformazione degli spazi, adattamento ed efficientamento dei sistemi tecnici;
  • Esecuzione di lavori di adeguamento alle norme di sicurezza per assicurare la sicurezza di ogni persona che entra o lavora sul sito di EGO;
  • Attività di indagine ingegneristica e metrologia per il monitoraggio degli edifici, nuovi progetti e l’allineamento di tutte le parti dell’apparato scientifico;
  • Assistenza alle attività di divulgazione, sia per l’organizzazione delle visite che per l’installazione di componenti del rilevatore e prototipi in esposizioni esterne.

    competenze & infrastrutture

    Il testo riguardante le competenze è in fase di finalizzazione

    OPPORTUNITà DI LAVORO E TIROCINI

    Qui si trovano tutte le informazioni riguardanti opportunità di lavoro o tirocini nello staff di EGO.

    Tutte le offerte sono pubblicate su diversi siti e giornali scientifici, una descrizione completa di ogni posizione di lavoro o tirocinio può essere consultata di seguito in formato pdf.

    Per qualsiasi domanda si può mandare una mail all’indirizzo generale, analizzeremo il vostro CV e le vostre motivazioni e verrete contattati rapidamente per parlare del vostro interesse nel lavorare in uno dei tre Osservatori internazionali di Onde Gravitazionali.

    Analizziamo inoltre candidature spontanee.

    Grazie del vostro interesse nell’unirvi allo staff di EGO in queste sfide scientifiche e tecnologiche.

    Galleria

    Qui potete trovare una selezione di immagini di realizzazione, simulazioni e calcoli degli sviluppi del Dipartimento di Infrastruttura Generale.

    Contatti

    Via E. Amaldi,5
    56021 Cascina (PI) – Italia
    Tel +39 050 752511
    Contattaci
    Come raggiungerci

    EGO è un consorzio di