Selezioni Famelab Pisa, aperte le iscrizioni!

16 Aprile 2021

Il 16 aprile 2021 presso la Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore di Pisa si terranno le selezioni regionali toscane di Famelab, il talent show internazionale della scienza. EGO, assieme a Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore e Università di Pisa, è fra le istituzioni organizzatrici dell’evento.

Famelab Pisa è rivolto a giovani tra 21 e 40 anni che studiano o lavorano in ambito scientifico e che vogliono mettersi in gioco nel raccontare al pubblico un argomento scientifico, o la propria ricerca, in 3 minuti in modo accattivante, convincente e scientificamente rigoroso. A selezionare i due vincitori, che competeranno con gli altri vincitori regionali nella selezione nazionale a Catania, sarà una giuria di esperti di scienza e comunicazione.

Prima di approdare a Catania nella finale nazionale, che si terrà dal 3 al 5 giugno 2021, i due finalisti di Pisa parteciperanno alla Famelab Masterclass, un workshop premio di formazione in comunicazione della scienza e public speaking che si svolgerà a Perugia dal 13 al 15 maggio 2021. Infine chi vincerà il contest nazionale competerà con vincitori da tutto il mondo al FAMELAB International Contest, in programma a settembre 2021 a Cheltenham, UK, nell’ambito del Cheltenham Science Festival.

Per iscriversi basta compilare entro il mese di marzo il modulo di iscrizione disponibile al link: https://famelab-italy.it/famelab-pisa/ .