fewerw twwettw  Di seguito tutte le attività che si svolgeranno durante la sera dell’open day. In fondo alla pagina troverete lo strumento di prenotazione.

Live performance di ORA by Imaginarium Creative Studio
ORA I limiti del pianeta è uno spettacolo per videomapping, musiche originali e suoni di Imaginarium, lo studio toscano di arti visive diretto da Davide Giannoni e Francesca Pasquinucci. Un progetto che affronta i temi del cambiamento climatico, della perdita della consapevolezza ambientale e del rapporto armonico e disarmonico tra Spazio e pianeta Terra, realizzato con i contributi scientifici di ESA European Space Agency, ASI Agenzia Spaziale Italiana, EGO European Gravitational Observatory e INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. ORA è una fotografia della contemporaneità, ma è allo stesso tempo un’avventura artistica “aperta”, un’esperienza visiva e sonora che vuole lasciare allo spettatore uno spazio di libera interpretazione sull’efficacia e l’impatto delle azioni umane sul suo presente, sul suo futuro e su quello delle prossime generazioni.

Osservazioni del cielo by ACA – Associazione Astrofili Cascinesi
Dopo il tramonto sarete accompagnati in un viaggio alla scoperta del cielo con l’esperienza diretta dell’osservazione al telescopio della superficie Lunare che si presenterà quasi piena. Oltre alla Luna si potranno osservare anche altri astri e scoprire fra gli asterismi del cielo come e dove cercare la Stella Polare.

Apericena a buffet

I visitatori che hanno prenotato i laboratori pomeridiani dell’ultimo turno (SLOT C, dalle 17:45 alle 20:30) e/o le attività serali (dalle 21:00 alle 23:00) hanno l’opportunità di prenotare l’apericena a buffet che si terrà dalle 20.30 alle 21.30 presso la mensa di EGO. Il costo dell’apericena è di 9 € a persona e include bibite illimitate.